Icona di ricerca download.it

Browser completo ed efficiente per la navigazione sul web, compatibile con la maggior parte degli OS

Browser completo ed efficiente per la navigazione sul web, compatibile con la maggior parte degli OS

Scarica Google Chrome gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Browser

Cos'è Google Chrome

La grande velocità di caricamento delle pagine e l'interfaccia semplice sono due fra le caratteristiche che hanno portato al successo di Chrome, il browser di Google che trasferisce l'efficienza del noto motore di ricerca al più ampio mondo della navigazione in rete: non a caso, molti utenti oggi preferiscono Chrome a Internet Explorer e Firefox.

Disponibile in italiano e in download gratuito, Chrome ha tra i propri punti di forza il fatto che le chiavi di ricerca possono essere digitate già all'interno della barra degli indirizzi, dal momento che il sistema Omnibox rimanda in automatico al motore di ricerca di Google, notoriamente il migliore in circolazione. Non manca neppure la funzione di completamento automatico, che suggerisce risultati e termini della ricerca già durante la digitazione.

In Chrome le varie schede aperte in contemporanea sono gestite separatamente, cosicché l'eventuale blocco nel caricamento di una di esse non compromette la funzionalità dell'intero browser e consente di lavorare normalmente sulle altre schede.

Importante anche sottolineare che oltre ad essere un browser internet Chrome integra una serie di servizi collaterali forniti da Google: motore di ricerca, Google Maps, web mail con le caselle di posta di Gmail, il social network Google Plus, la gestione degli eventi con Google Calendar e l'archivio online di Google Drive.

Sul versante della sicurezza, il potenziamento della funzione Safe Browsing nelle versioni più recenti di Chrome mette al riparo da phishing, malware e download di file infetti: in questi casi, infatti, il browser segnala il pericolo o addirittura blocca in automatico il collegamento ai siti sospetti.

Dalla sicurezza alla tutela della privacy, ultimamente Chrome ha aderito al protocollo Do Not Track, che agisce impedendo a siti terzi di tener traccia di alcuni dati di navigazione dell'utente.

Quanto all'aspetto grafico, l'interfaccia risulta minimale e consente un utilizzo intuitivo del browser. La semplificazione della classica barra degli strumenti e dei comandi dà alla pagina un aspetto più pulito e lascia maggiore spazio ai contenuti. Il layout, inoltre, può essere ampiamente personalizzato scegliendo fra i tanti temi, colori ed effetti a disposizione.

Fra le altre caratteristiche di Google Chrome c'è il fatto che il software supporta Html 5, ha già incorporato Adobe Flash Player (che non deve quindi essere scaricato come plugin a parte), integra la funzione di riconoscimento vocale e un pdf reader.

Pro

  • caricamento veloce delle pagine
  • interfaccia intuitiva e personalizzabile
  • gestione separata delle schede di navigazione
  • funzionalità per la sicurezza e la privacy
  • Adobe Flash Player integrato

Contro

  • rallentamento del pc se si aprono troppe schede in contemporanea